Cos’è il BenEssere? Come possiamo raggiungerlo attraverso strumenti equi e sostenibili? Qual è la relazione tra BenEssere, rapporti interpersonali, arte, teatro, cinema, radio e sport? Quale ruolo gioca il nostro Servizio Sanitario Nazionale nel raggiungimento del BenEssere?
Queste sono le domande a cui cercheremo di rispondere nell’incontro di quest’anno del progetto to-B. L’evento continua a onorare la memoria di Barbara Pacelli, creando occasioni di incontro e discussione su temi importanti che le stavano a cuore.
L’evento si terrà a Roma, presso il Teatro 7, lunedì 23 settembre, dalle 14:00 alle 17:00. La locandina dell’evento è scaricabile a questo link. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Per finanziare l’evento, abbiamo organizzato due seminari didattici nella mattina di lunedì 23 settembre, dalle 10:00 alle 12:45.
Il primo seminario tratterà i laboratori di teatro sociale per promuovere la salute, mentre il secondo si concentrerà sugli strumenti per definire e misurare realtà complesse come il BenEssere. La partecipazione ai seminari ha un costo di 50 €, che include il pranzo organizzato per le 12:45 a conclusione dei seminari.
Qui al seminario «Definire e misurare la complessità del BenEssere».
Il numero di posti per i seminari è limitato. Per gli studenti ne sono previsti alcuni gratuiti.